alamutdottrina



Vediamo la dottrina di alamut nei dettagli...
All'inizio D-o, l'Altissimo, l'Onnipotente, il sempre Esistente senza inizio e senza fine e prima dei cieli e della terra creò la luce.
Da essa dopo averla divisa creò lo spirito di Muhammad e quello di Alì (pace su di loro). La rivoluzione religiosa toccò popoli e luoghi e attraverso i 124.000 profeti da D-o inviati in 7 epoche i primi 6 furono Adamo, Noè,Abrahamo, Gesù e Mohammed (pace su di loro). Ognuno di questi messaggeri rivelò una legge religiosa nella sua forma essoterica che poi veniva interpretata e criticata dai non iniziati: questo è l'aspetto esteriore dello zahir.
Ognuno però di questi messaggi conteneva anche un'interpretazione interiore o batin che veniva rivelata in 9 gradi solo agli iniziati: la verità esoterica.
Le stesse rivelazioni nel suo significato più interiore venivano spiegate ad ognuno dei successori dei profeti messaggeri conosciuti come legati o wasi oppure sami che spiegavano anche il significato interiore delle scritture.
Il 7 posto è il posto dell'Imam cominciando dall'Imam Alì (as) e dai suoi discendenti fino al Mahdi (che D-o affretti la sua venuta) ed è molto importante la sua figura poichè il mondo con la sua corruzione vive solo grazie ad un Imam sempre presente sulla terra o nella sua forma visibile oppure occultato.
Oggi abbiamo la possibilità di seguire un Imam presente Mowlana Shah Karim Hussain Aga Khan (TUS) che è il 49esimo dopo l'Imam Ali (as) dal quale oltre alle benedizioni possiamo imparare la dottrina interiore oppure il vicario dell'Imam Tayyib (as) che è occultato nella figura del Da'i Al Mutlaq Sayyidna Muhammad Burhanuddin (TUS) per la dottrina esteriore del tempo Fatimita.
Una cosa è certa se non ci si attacca a chi ha la luce dell'Imam Ali (as) non ci possono essere connessioni dirette con D-o.
Alamut era un bastione di pace dove vissero per un totale di 166 anni nel centro del XIII secolo credenti ismaeliti del vero islam fino alla distruzione avvenuta da parte dei mongoli nel 1256, ora è venuto il momento di riportare Alamut alla luce ancora una volta, stavolta però protetti dall'Imam Zaman (TUS) dovremo avere una fortuna maggiore.
Alamut era una fortezza di scuola filosofica capita però dal resto del mondo in quell'epoca come eretica e pericolosa da quanto si è visto però dagli ultimi eventi, i pericoli sono dati da quelli che non seguono gli insegnamenti dell'Ahlul Bayt (as) la famiglia del Profeta*, ma piuttosto da ulama dell'ultima ora che pervertono il messaggio islamico originario di pace e di interreligiosità.
Vorreste farne parte?
Unici requisiti richiesti, ricerca di sapere e verità tramite la luce di D-o che è profusa dall'Imam Ali (as) il principe dei credenti e dai suoi vicari.
Create your free website at Beep.com
 
The responsible person for the content of this web site is solely
the webmaster of this website, approachable via this form!